top of page

La nostra storia

C'era una volta...

Un giovane ed aitante cavaliere, della compagnia a servizio di Carlo Magno, dovette recarsi a Genua per una spedizione e proprio in quella occasione scorse una fanciulla che catturò il suo sguardo. Purtroppo, essendo in procinto di partire alla conquista di Venetia Maritima, non riuscì a fare la sua conoscenza. Durante il lungo viaggio, nella legione Auxilium, non riusciva a non pensare alla giovane. Il cavaliere, rientrato nel suo accampamento nelle vicinanze della Augusta Taurinorum, dopo aver compiuto il suo dovere, oziava e godeva della vita con i suoi prodi compagni cavalieri. 
Una sera accadde qualcosa di inaspettato, il giovane incrociò lo sguardo di una fanciulla e, incredulo, capì che si trattava della stessa ragazza, ma lottando alle porte di una locanda dovette allontanarsi. 
Rientrato presso la sua dimora cercò di capire come poteva ritrovarla. Alcuni cavalieri e le loro dame gli permisero di scoprire il suo nome e così tra i due iniziò uno scambio epistolare. I giovani si scrissero molte lettere e quando finalmente ebbero l’occasione dì incontrarsi capirono subito che erano destinati ad amarsi per il resto della loro vita.
The end!

0878.JPG
bottom of page